lunedì 20 maggio 2013

MAYDAY Art On Stage by CHIARA SPAGNOLI




Chiara Spagnoli
21 maggio -  2 giugno 2013
Inaugurazione: 21 maggio ore 19.00

“Datemi una tela, datemi una parola, procurerò i materiali e creerò un mondo,” è come Chiara Spagnoli riassume la creazione dei suoi Calembours Materici. Il gioco di parole si fonde con i materiali disposti su tela attraverso un’ironica rivisitazione della Pop-Art, del Dadaismo e del Ready Made. 
Il gioco di parole non poteva mancare nel titolo della mostra che inaugura a maggio (May) che, attraverso la locuzione nautica, segnala che l’arte di Chiara Spagnoli calcherà il palcoscenico - o meglio il foyer - del Teatro Litta, il più antico teatro in funzione a Milano, situato all’interno di una delle più significative opere dell’architettura tardo barocca lombarda, Palazzo Litta, che rappresentò uno dei centri culturali più dinamici e fervidi della città.

Chiara, si considera una narratrice di storie, dal momento che è giornalista, sceneggiatrice, cineasta e artista visiva. La sua formazione è avvenuta in una scuola britannica di Milano, dall’asilo al liceo, ai quali è seguita la laurea in scienze politiche, il master in sceneggiatura e produzione cinematografica e gli studi al Lee Strasberg di New York e Los Angeles. Ha esposto i suoi quadri a Milano, Roma, Venezia, Londra e Manhattan. www.chiaraspagnoliart.com



 Alcune opere di Chiara Spagnoli, presentate  in precedenti mostre.


Teatro Litta - FoyerCorso Magenta 24 - Milano
L’esposizione è visitabile fino al 2 giugno da lunedì a sabato ore 18.00-20.00





Nessun commento: